Dove fare la riga dei capelli?

Domanda di: Erminio Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

La prima regola per un cambio di riga efficace è quella di individuare eventuali rose (dette anche corone). In questi punti si dirama la spirale dei capelli, solitamente una è posizionata sulla sommità posteriore della testa, ma molte persone presentano rose anche a ridosso dell'attaccatura dei capelli.

Come capire dove sta meglio la riga?

Infine, se amate la riga in mezzo, sappiate che sta meglio sulle lunghezze medie, appena sotto o corrispondenti la fine del proprio mento. In questo modo, infatti, si bilancia l'effetto ottico dato dalla divisione centrale.

Chi sta bene con la riga in mezzo?

In conclusione, la riga in mezzo si addice in particolare a chi ha un viso quadrato o tondo: l'effetto che ne deriva è molto equilibrato, il volto sembrerà più sottile, gli zigomi sembreranno più alti e pronunciati.

Come capire se ti sta meglio la riga centrale o laterale?

La riga in mezzo può rivelarsi molto utile per riequilibrare la lunghezza del viso, accorciandola, e per valorizzare la simmetria del volto; la riga laterale invece è in grado di conferire all'acconciatura un look più dolce e morbido, smussando gli angoli e le zone più spigolose del viso.

Come fare la riga dei capelli al centro?

Realizzare una perfetta riga al centro.

Porta i capelli all'indietro con il pettine, quindi traccia la tua riga, partendo dalla fronte e proseguendo all'indietro. Per sapere se la riga è perfettamente centrata, prendi il tuo naso come punto di riferimento!

AURORA VIENE PUNTA da una TRACINA al suo PRIMO BAGNO al MARE 😨 •VLOG in Vacanza Day 19•