Cosa vuol dire sognare un cobra?

Domanda di: Ubaldo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (20 voti)

Il cobra è uno dei serpenti più conosciuti e simboleggia la potenza dei propri istinti. Sognare un ccobra significa essere strettamente connessi con una parte di sé che sta per emergere portando rinnovamento e trasformazione.

Cosa rappresenta il serpente in psicologia?

Questo simbolismo del serpente come energia cosmico-divina trova analogia in quello ravvisato nell'analisi di Carl Gustav Jung per l'energia psichica, la libido: «Il serpente rappresenta la libido che si introverte. Attraverso l'introversione si viene fecondati da Dio, ispirati, ri-procreati e rigenerati.»

Cosa significa sognare un serpente nero?

I colori dei rettili sono un altro dettaglio non trascurabile, infatti un serpente nero in genere evidenzia emozioni negative, come timori, rabbia e anche depressione.

Che cosa significa sognare un serpente che ti attacca?

Sognare che un serpente ti ha morso...

Oppure il morso del serpente potrebbe significare che sei vittima delle osservazioni critiche. Potrebbe anche significare la paura di essere ferito o che c'è qualcosa nella tua vita che ti sta causando del male: bisogna quindi confrontarsi e vincere le proprie paure.

Cosa significa sognare un serpente che entra in casa?

In linea generale, significa che ci sono dei problemi che ci preoccupano e ci fanno stare con il fiato sospeso. Oppure questi rettili possono indicare che stiamo cercando di evitare qualcosa che non riusciamo a digerire. Talvolta, poi, possono anche avere un'accezione positiva, rappresentando una sorta di rinascita.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE