Domanda di: Tancredi Villa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(72 voti)
Sognare un morto che piange potrebbe indicare che si passerà presto un periodo difficile, sebbene sembrava insuperabile. È importante quindi ricordarsi in che condizione emotiva ci si trovava nel momento in cui avete sognato quella persona morta proprio perché è il nostro io interiore a parlarci.
Cosa significa sognare una persona morta che ti abbraccia e piange?
invece non è così. Sognare i morti che abbracciano è uno di quei sogni inequivocabili e che non hanno, da qualunque prospettiva li si guardi, un significato positivo. Infatti, il significato attribuito convenzionalmente al sognare i morti che abbracciano è un imminente pericolo per la salute.
Vedere qualcun altro che piange nei nostri sogni può anche voler dire che ci sentiamo finalmente pronti ad abbandonare qualcosa che fino a quel momento ci ha fatto soffrire. Dolore e disagio non sono più affare nostro, quindi noi possiamo finalmente rasserenarci.
Sognare una persona morta: qual è il significato? Sognare una persona morta a cui eravamo in qualche maniera legati in vita esprime in primo luogo qualcosa della nostra relazione con lei. Se è morta da poco, il sogno può aiutarci a rielaborare il lutto e riflette il processo di graduale accettazione della perdita.
L'abbinamento del 47 al “morto che parla”, nel gioco della tombola, se per un napoletano suona come un affronto (o un'eresia), a chi di Napoli non è appare normale, e l'apparentamento al 48 una specificità partenopea. Anche in altre zone della penisola, quando parla, il morto corrisponde perlopiù al 47.