Cosa vuol dire taglia Fit?

Domanda di: Danuta Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Il fit (dal verbo inglese “to fit” che significa “adattarsi”, “calzare”) indica la forma del modello di un capo di abbigliamento e ne determina quindi la vestibilità.

Cosa cambia tra slim fit e regular fit?

Regular Fit: Vestibilità più ampia e morbida, offre comfort e libertà di movimento. Slim Fit: Vestibilità più aderente e aderente al corpo, valorizza la figura e crea un aspetto più moderno e stilizzato.

Cosa vuol dire taglia slim fit?

Per modelli a vestibilità slim si intendono capi dai volumi ridotti che vestono in modo aderente al corpo. Spesso questi capi sono realizzati in tessuti elasticizzati che facilitano i movimenti e sono destinati alla clientela più giovanile e trendy.

Cosa vuol dire jeans regular fit?

I jeans regular fit hanno un taglio dritto simile a quello dei jeans straight fit, ma sono leggermente più stretti verso le caviglie. Sono quindi perfetti per chi ama il taglio classico dei jeans ma preferisce una vestibilità leggermente più stretta sotto il ginocchio.

Cosa vuol dire Modern Fit?

Cosa è una camicia Modern Fit? La camicia Modern Fit offre un po' più di spazio e comfort nella lunghezza delle maniche e nella zona della pancia rispetto alla Slim Fit.

Come scegliere la taglia della tua maglia?