Cosa vuol dire un solo segno di spunta su WhatsApp?
Domanda di: Laura Coppola | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(32 voti)
Arrivando a considerare le spunte blu WhatsApp, la differenza tra singola e doppia spunta si rivela indicativa. L'unica spunta blu conferma che il messaggio è stato letto dal destinatario. È un segno di garanzia che il ricevente ha effettivamente visto il contenuto di un messaggio.
Se al partner non vengono consegnati i messaggi con la doppia spunta grigia, di conseguenza visualizzati con la doppia spunta blu e ne appare solo una significa che sei stato bloccato. Chiamare Infine, puoi vedere se sei stato bloccato effettuando una chiamata al tuo partner.
Come capire se qualcuno ha visualizzato su WhatsApp senza spunte?
Allora ecco il trucco: forse non lo sai ma gli audio vocali sono l'unico tipo di messaggio che ti avverte con le spunte blu anche se il destinatario le ha disattivate. Quindi se vuoi sapere se qualcuno ti sta leggendo (o ascoltando) semplicemente mandagli un audio.
Come si fa a non ricevere messaggi su WhatsApp senza bloccare?
Nella scheda del contatto, sposta su ON la levetta in prossimità della dicitura Disattiva notifiche e scegli il lasso di tempo durante il quale l'opzione deve rimanere attiva: 8 ore, 1 settimana oppure Sempre (e rimuovi il segno di spunta dalla casella Mostra notifiche).
Come si fa a capire se un messaggio è stato letto?
Due spunte grigie indicano che hai inviato il messaggio con successo ed è stato ricevuto. Le spunte blu, infine, ti suggeriscono che hai mandato il messaggio con successo, che è stato ricevuto e che è stato anche letto.