VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Quanti sono gli US?
Gli Stati che formano appunto gli Stati Uniti d'America sono 50 e sono rappresentati con una stella bianca su sfondo blu sulla bandiera degli USA, mentre le 7 strisce rosse e le 6 bianche rappresentano le originarie 13 colonie che dichiararono la loro indipendenza dal regno inglese.
Cosa si intende per pv?
p. v. – Abbrev. di prossimo venturo, che si colloca (in lettere ufficiali, avvisi, comunicazioni) dopo il numero della data omettendo solitamente l'indicazione dell'anno e, se non c'è possibilità di equivoco, del mese: il 23 p.
Cosa vuol dire la sigla SC?
1 scene (scena). 2 science (scienza).
Cosa vuol dire SS VV?
con la perifrasi Signoria Vostra, al plurale Signorie Loro, abbreviati S.V. e SS.
Cosa vuol dire ns?
ns. (o ns/). – Abbreviazione di nostro, usata spec. nelle lettere commerciali.
Cosa significa vs nello sport?
Il termine, comune per esprimere posizioni di contrasto, di polemica o di confronto fra persone o fra tesi e concezioni diverse, soprattutto in dispute scientifiche e, negli Stati Uniti d'America, in cause processuali, è usato anche nel linguaggio sportivo e giornalistico per indicare una gara tra una squadra o un ...
Cosa significa pc nelle lettere?
Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).
Come si scrive contro cuore?
controcuòre (anche contraccuòre o contracuòre) s. m. [dal fr. contre-coeur, contrecoeur], ant. o raro. – Nella locuz.
Cosa vuol dire sv nei documenti?
Frequenti anche alcuni allocutivi onorifici di origine rinascimentale come la Signoria Vostra o, al plurale, le Signorie Loro (spesso abbreviati nelle si- gle la S.V., le SS. LL.).
A cosa serve la sigla?
a. La lettera o le lettere iniziali del nome di persone, ditte ed enti, associazioni e partiti, e di denominazioni varie, come forma abbreviata usata per comodità in sostituzione dell'intero nome: mettere la propria s.
Come si chiamano le abbreviazioni?
L'acronimo (dal greco ἄκρον, àkron, "estremità" + ὄνομα, ònοma, "nome"), o inizialismo, è un nome formato con le lettere o le sillabe iniziali (o talvolta anche finali), o più genericamente con sequenze di una o più lettere delle singole parole o di determinate parole di una frase o di una denominazione, leggibili come ...
Cosa vuol dire SS dopo un articolo?
(per pagina e pagine), s. e ss. o sg. e sgg. (per seguente e seguenti), a.
Come sostituire SS LL?
il Signoria Vostra (S.V.) / Signorie Loro (SS. LL.), titoli onorifici nati nel Rinascimento. Il Signoria Vostra è un titolo ormai desueto e relegato al solo uso burocratico, che sarebbe bene eliminare e sostituire con l'allocutivo di cortesia tipico dell'italiano comune (lei).
Come si scrive abbreviato signorina?
– Abbreviazione di signorina, davanti al cognome o al nome, oppure al nome e cognome, di uso frequente soprattutto in indirizzi di lettere o di altre missive.
Come si abbrevia sconto?
S.c. > significato - Dizionario italiano De Mauro.
Cosa vuol dire SC scuola?
SCARSO = Sc = voto 4 Nessun impegno da parte dell'alunno nel lavoro in classe, partecipazione scarsa/ nulla e di disturbo; nessun interesse per la disciplina e per i temi trattati. La partecipazione al dialogo educativo è assente o oppositiva, molto conflittuale e negativa in classe.
Cosa vuol dire kWp?
Cos'è il chilowatt di picco (kWp)? E' l'unità di misura utilizzata per misurare la potenza istantanea teorica massima producibile da un generatore elettrico (come il modulo fotovoltaico).
Perché si dice prossimo venturo?
Treccani sostiene addirittura che per essere più chiari bisognerebbe dire «venerdì prossimo venturo», dato che “venturo” significa “immediatamente successivo” e quindi eliminerebbe ogni dubbio sul termine temporale.
Cosa significa us dopo una data?
u.s. abbr. ultimo scorso, nella corrispondenza spec. commerciale, per indicare il giorno o il mese che precede immediatamente quello di riferimento.