Cosa vuol dire web master?

Domanda di: Demian Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

Con il termine Webmaster ci si riferisce principalmente a colui che si occupa di progettare, creare, mantenere e ottimizzare un sito web.

Come si chiama quello che fa i siti web?

Il Web Designer è una figura professionale che progetta e sviluppa siti web, portali e web applications, curandone l'aspetto grafico, la semplicità di navigazione e la compatibilità con i vari dispositivi con l'obiettivo di ottimizzare la User Experience, ovvero l'esperienza dell'utente all'interno del sito.

Quanto guadagna una persona che crea siti web?

Lo stipendio di un web developer può variare di anno in anno a seconda del mercato, dell'esperienza professionale e delle competenze possedute. Uno sviluppatore junior può guadagnare circa 25/26 mila euro lordi all'anno. Gli sviluppatori intermedi e quelli senior possono invece aspirare a circa 35/40k lordi all'anno.

Quanto guadagna in media un web designer?

Il professionista con partita IVA, se riesce ad avere un buon giro di clientela, guadagna in maniera netta almeno 30000 l'anno. Se invece si tratta di un web designer dipendente, lo stipendio annuo è di circa 25000€ per 8 ore di lavoro quotidiane.

Quanto guadagna uno sviluppatore web in America?

Lo stipendio medio come Web Developer è di 87.950 USD all'anno nella località selezionata (Stati Uniti d'America). La rimunerazione aggiuntiva media in contanti per il ruolo di Web Developer, Stati Uniti d'America, è di 4.880 USD, con un'oscillazione da 3.660 USD a 6.832 USD.

8 COSE da SAPERE prima di diventare un WEB DEVELOPER