Quante ore lavora un tassista?

Domanda di: Dott. Gregorio Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Chi assume personale destinato ad attività di trasporto su strada è tenuto a rispettare le norme dell'UE riguardanti l'orario di lavoro settimanale medio di 48 ore.

Quante ore lavora un taxista?

Turni di servizio

Ogni turno di servizio continuo non può essere superiore a dieci ore e ogni turno discontinuo non può essere superiore a 12 ore con una pausa minima di almeno un'ora. Nel caso di doppio conducente il totale massimo dei turni non può superare le 16 ore giornaliere effettuabili sull'intero bacino.

Quante ore lavorano i tassisti?

Ci pagano principalmente a chilometro e lavoriamo 14 ore al giorno, fino a un massimo di 70 ore in un periodo di otto giorni. Quanto guadagna un tassista italiano in una grande città?

Quanto prende un tassista al giorno?

Calcolando circa 8 ore al giorno di lavoro per 24 giorni al mese, per un totale di 10 clienti ogni giorno che percorrono in media 15 km (ad 1,10 euro a km), il guadagno medio al giorno risulta di 165 euro che, moltiplicati per 24 giorni di lavoro, portano ad un guadagno mensile di 3.960 euro, da cui vanno però detratte ...

Quante ore lavora un tassista a Milano?

Ad oggi, infatti, un tassista può, al massimo, lavorare con turni di 12 ore. Grazie a questo progetto, basato sulla normativa nazionale, il titolare della licenza può, invece, avvalersi di un collaboratore cui affidare un turno di servizio integrativo di ulteriori 6 ore.

Giovane tassista