VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Cosa significa von davanti ai cognomi tedeschi?
In tedesco, von /fɔn/ è una preposizione indicante l'appartenenza o la provenienza. In italiano si traduce con "di", "da" o "de".
Qual è il cognome più diffuso in Germania?
Per questo motivo, ancora oggi, i dieci cognomi più diffusi in Germania fanno riferimento ad un mestiere:
Müller (mugnaio) Schmidt (fabbro) Schneider (sarto) Fischer (pescatore) Weber (tessitore) Meyer (amministratore di una tenuta; vedi maior) Wagner (carradore) Schulz (sindaco, messo comunale)
Come si dice "bello" in tedesco?
wie schön! com'è bello!
Cosa significa damit in tedesco?
perché, affinché: stell das Bier in den Kühlschrank, damit es kalt bleibt, metti la birra in frigorifero perché rimanga fresca.
Cosa significa beide in tedesco?
agg. entrambi, tutti e due: beide Schwestern sind sehr hübsch, tutte e due le sorelle sono molto graziose ♦ pron.pl. entrambi, tutti e due: ihr beide, voi due; alle beide, tutti e due.
Come si risponde alla domanda "Come ti chiami?" in tedesco?
"Wie heißt du?" È l'unica risposta corretta.
Come ordinare un caffè in tedesco?
Puoi anche dire: „Einen Kaffee bitte“. Non è affatto scortese. La risposta è educata "gerne" e puoi aggiungere "vielen Dank". Tu: „einen Kaffee bitte“ Cameriere: „gerne“ Puoi aggiungere: „vielen Dank“ dopo.
Come si dice "cosa volete da bere" in tedesco?
Möchten Sie etwas trinken? (Desidera bere qualcosa?)
Qual è il cognome italiano più diffuso al mondo?
Paparazzo, il cognome italiano più famoso nel mondo - Treccani.
Cosa significa "von" nei cognomi tedeschi?
Il "von" nei nomi tedeschi significa "di" e viene usato per indicare qualcuno proveniente da una certa zona, ad esempio Otto von Bismarck era Otto di Bismarck.
Perché si chiama 3 Reich?
Si chiama Terzo Reich perché i nazisti si consideravano i successori di due precedenti "Reich" (imperi/stati) tedeschi: il Sacro Romano Impero (Primo Reich, fino al 1806) e l'Impero tedesco unificato da Bismarck (Secondo Reich, 1871-1918), presentandosi come il terzo grande stato tedesco destinato a durare mille anni, come sottolineava la loro propaganda.
Chi è la figlia di Ursula von der Leyen?
È nata nel 1958 a Ixelles, nella regione di Bruxelles-Capitale in Belgio, dove trascorre gran parte della sua infanzia fino all'età di 13 anni e dove il padre Ernst Albrecht, ex ministro-presidente della Bassa Sassonia, ha lavorato come uno dei primi funzionari pubblici europei presso la Commissione.
Perché la Germania è stata divisa in due?
La Germania era divisa principalmente a causa delle conseguenze della Seconda Guerra Mondiale e dell'inizio della Guerra Fredda, con le potenze vincitrici (Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Unione Sovietica) che la spartirono in quattro zone di occupazione, portando poi alla creazione di due stati distinti nel 1949: la Repubblica Federale Tedesca (Ovest, capitalista e allineata agli USA) e la Repubblica Democratica Tedesca (Est, comunista e sotto l'influenza sovietica).