Cos'è Ikea Temporary?

Domanda di: Nico Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Il Temporary store è un negozio temporaneo, dalla durata variabile, che può essere aperto e chiuso nel giro di pochi giorni o nell'arco di qualche mese. È uno spazio che consente all'azienda di connettersi con i consumatori in maniera diversa, più originale e personalizzata rispetto agli altri store della marca.

Come funzionano i negozi temporary?

Il temporary shop, o negozio pop-up, è fortemente collegato al concetto di marketing temporaneo e si basa sul principio di scarsità e urgenza: che si tratti dello stock o del periodo di apertura, più l'offerta è limitata, più i clienti saranno incentivati a concludere l'acquisto.

Cosa si intende per temporary store?

Temporary store, temporary shop, pop un shop, questi sono tutti i nomi con i quali vengono chiamati quelli che in italiano sono semplicemente dei negozi a tempo.

Quanto può durare un temporary shop?

Se il negozio temporaneo che intendi aprire resterà aperto, complessivamente, per oltre 30 giorni nell'anno, allora significa che stai svolgendo una attività economica di tipo abituale. In linea generale i negozi temporanei possono restare aperti soltanto da un giorno ad un massimo di 6 mesi.

Come affittare un temporary store?

– richiedere la segnalazione certificata di inizio attività ed ottenere il via libera dal Comune; – essere in regola con la partita iva; – iscrivere il negozio al registro delle imprese; – iscrivere eventuali lavoratori dipendenti all'Inps.

Ikea: La Storia dell'Impero dei Mobili