Cos'è la password di default?

Domanda di: Dr. Giordano Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (22 voti)

A cosa servono le password di default Queste password fungono un po' da segnaposto. Sono pensate esclusivamente per garantire la sicurezza del primo accesso quando il dispositivo è ancora off-line.

Cosa vuol dire password di default?

Le credenziali di default sono di solito admin admin o admin password . Come indicato in apertura, username e password del router sono stampate su un'etichetta posta sotto il dispositivo.

Che cosa sono le impostazioni di default?

Nei programmi, le impostazioni di default sono quelle impostate dall'autore del programma al primo avvio. Di solito possono essere personalizzate. Non si parla di solito di programmi di default, se non per alludere a quei programmi che sono già installati su un computer, unitamente ad un sistema operativo.

Cosa vuol dire indirizzo di default?

In informatica, con il termine default ci si riferisce ad un valore predefinito di un'impostazione (chiamata appunto impostazione di default) o configurabile da parte di un utente che viene assegnata a un'applicazione, a un programma o a una periferica del computer.

Cosa significa default sul cellulare?

Quando ci si riferisce ai dispositivi elettronici (esempio televisori, smartphone, monitor, ecc.) tali impostazioni sono anche chiamate impostazioni di fabbrica. Quindi la prima volta che un utente esegue una data applicazione questa può impostare dei valori di default o valori predefiniti.

Ecco qual è la password di default del router