Da quando bisogna prenotarsi per entrare a Venezia?

Domanda di: Caligola De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Da quando bisognerà prenotare l'ingresso a Venezia? Il sistema di prenotazione degli ingressi alla città entrerà in funzione a partire da Agosto 2022.

Come funziona l'entrata a Venezia?

Così come un museo a cielo aperto, sarà necessario prenotare un biglietto di ingresso per l'accesso a Venezia. Costerà 3 euro se la prenotazione avviene fino a 4 giorni prima, altrimenti 10 euro. Il prezzo aumenterà anche in base alla stagione, al numero di turisti già presenti in città.

Cosa devo fare per entrare a Venezia?

Come nei musei, anche per entrare a Venezia servirà comprare un biglietto d'ingresso. A partire dal 16 gennaio 2023 tutti i turisti non residenti in Veneto, non intenzionati a pernottare nel capoluogo, dovranno pagare un contributo alla città.

Chi non deve prenotare per andare a Venezia?

Chiunque arriverà nel capoluogo del Veneto dovrà prenotarsi attraverso un apposito sito: saranno esclusi dalla prenotazione i residenti della Città metropolitana ma non i veneti che comunque continueranno a essere esclusi da qualsiasi contributo.

Come entrare a Venezia numero chiuso?

La tassa di sbarco per entrare in una Venezia a numero chiuso sarà richiesta dal 16 gennaio 2023 e avrà un costo che andrà dai 3 ai 10 euro a persona a seconda dei giorni di visita contrassegnati da colori diversi a seconda dell'affollamento.

TASSA D’ACCESSO PER ENTRARE A VENEZIA DAL 2023 | 31/05/2022