Dove bucare per fare l helix?

Domanda di: Ingrid Martino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (62 voti)

Il piercing helix va a bucare la parte alta del padiglione, principalmente cartilaginea, e a porvi un orecchino che è visibile solo se si hanno i capelli corti o raccolti, altrimenti passa completamente inosservato.

Come si fa il buco helix?

Come viene realizzato un helix piercing?
  1. Una volta deciso dove vuoi che il tuo piercing venga fatto, il piercer disinfetterà la superficie della pelle su cui sta lavorando.
  2. Quindi utilizzerà un ago cannula sottile per fare il foro. Una volta che l'ago è rimosso, il piercing verrà posizionato immediatamente.

Come bucare la cartilagine dell'orecchio?

Per i normali buchi nei lobi delle orecchie viene usata una pistola usa e getta sterile, che spara l'orecchino nel lobo. Per le altre parti del corpo si pratica un foro nella pelle con un ago cannula, dopodiché l'operatore procede all'inserimento del gioiello o dell'orecchino.

Che orecchini usare per l helix?

Amiamo il piercing Helix. Si trova nella parte superiore dell'orecchio, nella cartilagine, ed è uno dei piercing più popolari. Si possono fare molti buchi nell'helix, ma di solito se ne possono portare da uno a tre. Per questo tipo di orecchini consigliamo che siano sottili e semplici.

Dove si fa il piercing all'orecchio?

Se desiderate fare i fori alle orecchie è possibile realizzarli presso una farmacia, una gioielleria o ancora un negozio specializzato in piercing. La realizzazione dura pochissimo e, prima di avvenire nel concreto, l'addetto vi inviterà a scegliere la tipologia di orecchino anallergico da farvi indossare.

CI BUCHIAMO! 😱💉 (Helix piercing) | Catalina Ganea