Dove ci sono i migliori medici al mondo?

Domanda di: Lamberto Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

Il Servizio sanitario nazionale italiano è nono al mondo per qualità, dopo Islanda, Norvegia, Olanda, Lussemburgo, Australia, Finlandia, Svizzera e Svezia.

Quale paese ha i migliori medici?

I paesi europei e l'Australia sono in cima alla classifica dei sistemi sanitari internazionali stilata in un rapporto pubblicato da un influente think tank statunitense. In testa troviamo la Norvegia, seguita dai Paesi Bassi e dall'Australia al terzo posto.

Qual è il miglior sistema sanitario del mondo?

Hong Kong. Il Paese ha un'assistenza sanitaria mista con 11 ospedali privati e 42 pubblici finanziati in parte dallo Stato. I contributi in base alle prestazioni da parte dei privati cittadini sono di piccole somme e il comfort, così come la qualità dell'assistenza resta uguale in ogni struttura.

Quale è la migliore sanità in Europa?

Il sistema sanitario svizzero ha conquistato la medaglia d'oro nella prestigiosa classifica EHCI, con 893 punti su 1000 possibili, e ha ottenuto un punteggio molto alto in tutte e sei le sottodiscipline.

Qual è la regione italiana con la migliore sanità?

“Secondo il prestigioso Rapporto Crea Sanità, il Veneto è la migliore Regione a statuto ordinario d'Italia, alla pari con le Province Autonome di Trento e Bolzano. Considerate le diverse condizioni di partenza è un risultato importante, che dedico prima di tutto al nostro personale sanitario.

TOP 12 PAESI CON I MEDICI PIU' RICCHI