Dove dorme il coniglio in casa?

Domanda di: Iacopo Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Il coniglio ama rintanarsi, per cui sarà importante dargli un luogo dove raccogliersi quando è stanco. Potrai usare una gabbia allo scopo, mettendo sopra un tappetino e togliendo la porticina, soprattutto se ha le sbarre in cui potrebbe incastrarsi le zampe e ferirsi anche gravemente.

Dove mettere il coniglio di notte?

A causa della loro natura crepuscolare e della loro tendenza a fare sonnellini tutto il giorno, i conigli sono in grado di dormire con la luce accesa, al buio o in penombra. Quindi, vanno posizionati in una stanza che riceve un po' di luce naturale. Il loro istinto li manterrà in un programma di sonno regolare.

Cosa fanno i conigli la notte?

I conigli rimangono attivi fino a notte fonda, anche dopo che voi siete andati a dormire; nel cuore della notte, solitamente fanno qualche pisolino e, la mattina presto, il tutto ricomincia. In genere, i conigli hanno i loro momenti in cui mangiare, in cui dormire e in cui svolgere le loro attività.

Dove posizionare la gabbia del coniglio?

Il posto ideale dove collocare la gabbia del coniglio è in un ambiente tranquillo ma nello stesso tempo non troppo isolato. L'animale non deve essere esposto a rumori molesti (televisore, stereo, lavastoviglie ecc…)

Come vive un coniglio in casa?

Il coniglio deve vivere libero anche in appartamento ma sempre sotto sorveglianza. La gabbia deve essere posizionata in un luogo tranquillo e facilmente raggiungibile, così che possa essere utilizzata per riposare, mangiare e sporcare.

Si può dormire col coniglio?