Dove dorme l'equipaggio di uno yacht?

Domanda di: Primo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

7. Dove dorme lo skipper e ho l'obbligo io di pagargli il cibo? Lo Skipper può dormire nel salotto, se là gli è prevlasto il posto da dormire. Le barche piu' grandi hanno anche le cabine prevlaste solo per gli skipper.

Quanto guadagna l'equipaggio di uno yacht?

Seguono in ordine, lo chef, il primo ufficiale e il capo ingegnere (3,500 - 4mila euro / + 7.500), lo chief steward, che parte dai 3mila euro per superare i seimila, il marinaio che guadagna circa 4mila euro al mese, fino al mozzo senza esperienza, che porta a casa al massimo (!) 5mila euro.

Quanto costa mantenere uno yacht con equipaggio?

Il noleggio di uno yatch parte da un costo minimo di 500 euro al giorno, ma può raggiungere anche i 20.000 euro su base giornaliera. Bisogna aggiungere anche la spesa per il carburate, l'equipaggio e l'ormeggio.

Quanto prende un comandante di uno yacht?

Gli stipendi vanno dai 2mila fino ai 10-12mila euro per i cuochi più prestigiosi. E si è spesati di tutto, dai trasferimenti agli abiti fino alle necessità personali.

Quanti posti letto ha uno yacht?

Quali sono le dimensioni standard di una cabina su uno yacht a vela? Come potete immaginare, le cabine sono di tutte le forme e dimensioni. Le cabine di bordo sono generalmente a 2 letti (cioè ci dormono due persone) a meno che non sia indicato diversamente.

Yacht Hospitality, Vivere e lavorare negli Yacht privati , la vita a bordo! - Hospitality Innovation