Dove dovrebbe stare il letto?

Domanda di: Sig.ra Demi Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (50 voti)

In ogni caso la posizione migliore del letto è con la testata contro una solida parete, non frontale né alla porta né alla finestra. Non solo, la camera da letto dovrebbe essere collocata lontano dalla porta d'ingresso, e il letto dovrebbe seguire la stessa regola: dare una sensazione di sicurezza.

Come si posiziona il letto rispetto alla porta?

Qual'è la posizione migliore? La soluzione migliore è quella di posizionare il letto di fronte alla porta lasciando la finestra lateralmente, questa soluzione offre molti benefici, per prima cosa migliora la circolazione dell'aria e in secondo luogo ci fa sentire più protetti durante la notte.

Dove non mettere il letto in camera?

Posizionare il letto rispetto alle aperture. La regola principale del feng shui è quella di non posizionare il letto di fronte alla porta d'ingresso nella camera. Si otterrebbe infatti un senso di scarsa protezione e una riduzione della privacy e di conseguenza una riduzione del sonno ristoratore.

Perché si dorme con la testa a nord?

La scienza fornisce un'altra spiegazione del perché dovremmo dormire con la testa a Nord: ciò porta la pressione arteriosa ad abbassarsi per la presenza di ferro nel sangue che seguirebbe il naturale flusso magnetico. Così, il sistema circolatorio è a riposo ed il fisico affronta un limitato dispendio di energie.

Cosa succede se si dorme con la testa a sud?

Dormire con la testa a sud è la direzione migliore: secondo il Vastu questa posizione è legata alla prosperità, alla felicità e, soprattutto, ad una migliore qualità del sonno.

Letto: dove posizionarlo nel modo ideale 🛏