Dove fa la pipì la donna?

Domanda di: Sig. Nabil Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

L'orifizio uretrale esterno femminile si trova circa 2,5 cm dietro il clitoride e immediatamente davanti alla vagina nel vestibolo vulvare, facente parte dei genitali femminili. La sua funzione è quella di espellere l'urina durante la minzione.

Come si chiama il buco da dove esce la pipì?

L'uretra è un organo a forma di tubo che serve a trasportare l'urina dalla vescica fino all'esterno del corpo. Nelle donne è lunga circa 3,5 - 4 cm e sfocia appena al di sopra della vagina. Nell'uomo è molto più lunga (circa 20 cm) e arriva all'esterno passando attraverso la prostata e il pene.

Come fanno pipì le donne?

Le donne fanno pipì dall'uretra, proprio come fanno gli uomini. Negli uomini, è l'apertura sulla punta del loro pene, lo stesso punto da cui eiaculano. Nelle donne, è un orifizio separato. L'orifizio uretrale è quel piccolo buco è da dove le donne fanno pipì.

Dove si fa la pipì?

La vescica urinaria, dalla forma simile a una sfera, raccoglie l'urina prodotta dai reni. Riceve i due ureteri (ovvero i condotti che trasportano l'urina dai reni alla vescica) ed espelle l'urina attraverso l'uretra.

Cosa vuol dire quando l'urina puzza?

Le urine maleodoranti possono però essere provocate, come detto, anche da varie patologie, tra le quali ci sono: calcoli renali, cistite, clamidia, diabete, insufficienza epatica, insufficienza renale, prostatite, uretrite.

la pipì da mastro titta..pifh