Dove facevano i bisogni Gli antichi egizi?

Domanda di: Benedetta Sala  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Nell'antico Egitto, le persone utilizzavano l'acqua del Nilo per purificarsi, perché considerata sacra. Inoltre, i bagni facevano parte di rituali per la cura del corpo e venivano impiegati anche per scopi terapeutici, aggiungendo erbe e oli essenziali all'acqua.

Dove facevano la cacca gli Egizi?

La gente egiziana espletava i propri bisogni all'aperto, in piccole buche costruite all'occorrenza e poi ricoperte, eccezion fatta per faraoni, sacerdoti e caste superiori, ai quali venivano riservati spazi privati.

Dove facevano la cacca gli antichi?

Le latrine erano vasti ambienti funzionali e organizzati. La latrina era di forma rettangolare, presentava lungo due lati una serie di sedili forati disposti (i water di oggi) sopra un canale dove scorreva l'acqua.

Come andavano in bagno gli antichi Egizi?

All'inizio il gabinetto era solo un semplice buco nel terreno così come si fa ancora oggi in alcune tribù indigene o nei campi scout più rudimentali, poi è evoluto utilizzando materiali più resistenti e ingegni per lo scarico. Uno dei water più antichi risale al 2000 a.c. ritrovato nel Palazzo di Cnosso.

Come Cagavano nel Medioevo?

Un condotto porta gli escrementi verso i fossati, pieni o meno di acqua. Il sedile di pietra che si può ancora oggi osservare in numerose fortificazioni era di norma ricoperto da una tavola di legno, al fine di isolare l'utilizzatore dal freddo e dall'umidità della pietra.

Come si facevano le MUMMIE nell'ANTICO EGITTO | Storia dell'Umanità