Dove fanno bene i cetrioli?

Domanda di: Dott. Emilia Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

Aiutano anche a sgonfiare la pancia e a pulire l'intestino, grazie alla presenza di acqua e fibre. Ricchi di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, i cetrioli contrastano i radicali liberi, aiutano a tenere nella norma la pressione sanguigna e hanno un effetto benefico sulla glicemia.

A cosa fanno bene i cetriolo?

Il cetriolo è un ottimo depurativo grazie al suo contenuto di acqua (96,5%) e di potassio. Se consumato regolarmente, è in grado di eliminare le scorie e le tossine che causano acidità del sangue, ritenzione idrica e cellulite, rallentamento del metabolismo.

Cosa succede se mangi cetrioli tutti i giorni?

aiutano a tenere sotto controllo i livelli pressori: si rivela una scelta ottimale in caso di ipertensione e problemi circolatori. azione benefica a livello antiossidante. contribuiscono al rinnovamento cellulare. sono anche vermifughi, dunque perfetti per chi ha bisogno di disintossicarsi.

Chi non può mangiare i cetrioli?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come si mangia il cetriolo con la buccia o senza?

Il cetriolo, consumato fresco, ha numerose benefici per la salute, anche perché, a differenza di altri ortaggi di stagione, si utilizza generalmente con tutta la buccia, la parte che contiene il maggior concentrato di nutrienti.

MANGIA CETRIOLI OGNI GIORNO... e QUESTO SUCCEDERA' al TUO CORPO!