Dove far asciugare i panni in inverno?

Domanda di: Lisa Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

Termosifoni o stufe , sono fonti di calore per eccellenza. Quindi per far asciugare i panni velocemente, potete scegliere di posizionare lo stendibiancheria nelle loro vicinanze. Quelli particolarmente piccoli, come calze o slip, potete poggiarli direttamente sul termosifone o tra gli elementi dello scalda salviette.

Dove asciugare i panni in inverno?

Durante l'inverno, infatti, il calore generato dai termosifoni ma anche dalla doccia calda agevola l'asciugatura. Prova a usare uno stendibiancheria con sviluppo verticale oppure disponi i capi meno voluminosi sul radiatore a parete. Ricordati sempre di far ben aerare l'ambiente in modo che l'umidità non sia eccessiva.

Dove stendere il bucato in inverno?

Gli esperti sono concordi: anche d'inverno, i panni è meglio stenderli all'aperto. Poco importa, che non ci sia il sole e faccia freddo: così facendo, e senza utilizzare l'asciugatrice, si risparmia in bolletta e si fa bene all'ambiente.

Come asciugare i panni senza riscaldamento?

3) Usate il deumidificatore

Il deumidificatore assorbe l'umidità residua in pochi minuti. Posizionando lo stendibiancheria vicino ad esso, i vestiti si asciugheranno più in fretta.

Dove mettere i panni ad asciugare?

Posizionare lo stendibiancheria vicino a una finestra, possibilmente non in camera da letto o nella zona giorno, permette di ridurre al minimo la formazione di umidità. Ricorda di aprire spesso la finestra, così che il passaggio di aria permetta ai capi di asciugare.

Stendiamo in CASA | Come far asciugare i panni VELOCEMENTE