Dove fare SPID in tabaccheria?

Domanda di: Tazio Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (55 voti)

Recandoti in una delle Tabaccherie convenzionate Mooney (ex SisalPay | Banca5), ricorda di portare con te:
  • Documento di Riconoscimento (inserito nella fase di registrazione)
  • Tessera Sanitaria.
  • Numero di prenotazione ricevuto da InfoCert per SMS e/o email da fornire all'incaricato del servizio.

Quali tabaccherie fanno lo SPID?

Sono le tabaccherie che offrono i servizi Mooney/Sisalpay , oltre 5800 in Italia, abilitate grazie ad un accordo tra INFOCERT e Banca 5. L'elenco completo è presente sul sito locator.mooney.it.

Dove posso fare lo SPID velocemente?

Infine, è anche possibile completare la procedura di riconoscimento per ottenere SPID di persona. Basterà recarsi, una volta effettuata la richiesta sul sito, presso uno dei Tabaccai del circuito banca 5 o Sisal Point abilitati o, ancora, presso uno degli sportelli CNA sul territorio.

Come si fa lo SPID senza andare in posta?

IDENTIFICAZIONE ONLINE

Se sei maggiorenne, puoi attivare il Servizio gratuitamente e direttamente online senza la necessità di recarti in un ufficio postale scegliendo di identificarti tramite: SMS su cellulare certificato associato ad un prodotto Bancoposta o Postepay. Carta d'Identità Elettronica con PIN.

Come si fa lo SPID in farmacia?

Come funziona l'attivazione

Non devi fare altro che presentarti di persona in farmacia munito della nuova tessera sanitaria e di un documento di identità in corso di validità, con foto e timbro. Dopo la procedura di identificazione ti verranno forniti i codici PIN e PUK che ti consentiranno di utilizzare la tessera.

Come fare lo spid in tabaccheria