Dove gioca Depay 2023?

Domanda di: Dr. Diamante Damico  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

L'attaccante dell'Atletico Madrid Memphis Depay è sceso in campo in ogni partita di LaLiga del 2023/2024, 2 volte da titolare e 1 a gara in corso. La sua ultima presenza nella competizione è stata il 28 agosto, con la maglia dell'Atletico Madrid contro il Rayo Vallecano.

Che origini ha Depay?

Infanzia e adolescenza. Il padre di Depay è ghanese, sua madre olandese. Tanto nel club quanto nella nazionale indossa sulla maglia il suo nome di battesimo, Memphis, anziché il cognome Depay. La ragione di ciò è che suo padre ha abbandonato la famiglia quando Depay aveva quattro anni.

Che piede e Depay?

Caratteristiche tecniche. Di ruolo ala sinistra, destro di piede ma in grado di calciare con entrambi i piedi, può giocare anche sulla fascia opposta e da seconda punta o prima punta. Depay è spesso schierato come esterno offensivo sulla fascia sinistra, per poi accentrarsi e andare al tiro.

Quanto è stato pagato Depay al Barcellona?

Secondo il De Telegraaf, infatti, il club catalano ha raggiunto l'accordo con il Lione per il trasferimento di Memphis Depay in azulgrana. Alla società francese andranno 25 milioni di euro, più ulteriori 5 in bonus.

Perché Depay si fa chiamare Memphis?

L' olandese Depay, appena passato al Barcellona, sia in nazionale all' Europeo, sia con la nuova maglia blaugrana ha voluto che venisse riportato il suo nome di battesimo Memphis, perché l' altro appartiene a suo padre che, quando Memphis aveva sei anni, ebbe la buona creanza di abbandonarlo.

Memphis Depay - 2023 - Atletico Madrid Highlights - (Skills | Goals | Assists | Dribbles)