Dove inserire SD in Nintendo Switch?

Domanda di: Clea Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (50 voti)

Solleva delicatamente lo stand sul retro della console per visualizzare lo slot della scheda microSD. Inserire una scheda microSD. Assicurati che la scheda microSD sia posizionata correttamente con l'etichetta rivolta verso l'alto.

Perché la Switch non legge la scheda SD?

Se la scheda microSD non è compatibile con la console, sostituirla con una scheda compatibile potrebbe risolvere il problema. Se l'etichetta della scheda microSD riporta la dicitura SDXC, reinserisci la scheda microSD nella console Nintendo Switch. Poi, accendi la console ed esegui un aggiornamento di sistema.

Come cambiare Micro SD su Nintendo Switch?

1. Spegnere Nintendo Switch tenendo premuto il pulsante Power e attendere che compaia le opzione di alimentazione e rimuovere la vecchia scheda SD. 2. Inserire la nuova scheda SD nello Switch e lasciare formattare la scheda, e aggiornare il sistema di Switch se richiede.

Come installare una micro sd?

Montare una scheda SD nello smartphone è un'operazione banale, che non richiede alcuna competenza. Apri il vano posto sul fianco dello smartphone, o presente all'interno della scocca in cui è posta la batteria, quindi inserisci la microSD all'interno dell'apposito adattatore che presenta la scritta SD.

Quali Micro SD vanno bene per la Switch?

Quali schede microSD funzionano su Nintendo Switch? Qualsiasi scheda microSD funziona con la console Switch, ma ovviamente deve offrire capacità di archiviazione relativamente elevate per poterne trarre vantaggio. Per questo motivo abbiamo consigliato schede da 64 GB a 512 GB, note come microSDXC (capacità estesa).

Installiamo una MicroSD nel Nintendo Switch!