Dove lavora un editor?

Domanda di: Isabel Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Può configurarsi come: un dipendente delle case editrici. un freelance. un dipendente o titolare di un'agenzia editoriale (ossia un'agenzia indipendente, non legata a una sola casa editrice, che si occupa di promuovere e correggere le opere per conto degli autori)

Dove lavora l'editore?

Dunque, mentre l'editore o publisher è di solito il proprietario di una casa editrice, produce libri e sceglie su quali opere investire, pubblicandole e inserendole nelle proprie collane, l'editor è invece colui che si occupa dell'editing dei testi.

Come lavorare come editor?

In quasi tutte le case editrici, il percorso più diretto per iniziare una carriera da editor è frequentare un master in editoria e poi fare uno stage. E qui iniziano i problemi: il tirocinio, spesso, è retribuito pochissimo (in alcuni casi può anche essere gratuito).

Quanto viene pagato un editor?

Quanto si guadagna come Editor? La stipendio media nazionale per la professione di Editor è di €45.427 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Editor nella tua zona. Le stime si basano sull'invio in forma anonima a Glassdoor di 26 stipendi da parte di dipendenti nella posizione di Editor.

Che laurea serve per diventare editor?

Corso di laurea in Scienze dell'Informazione, della comunicazione e dell'editoria.

Come FARE SOLDI ONLINE💰 | VIDEOEDITOR Per YouTuber