Dove mettere lo yogurt in frigo?

Domanda di: Cleopatra Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Come conservare il cibo nel frigo
Per far sì che gli alimenti durino a lungo dobbiamo sistemarli nel modo corretto: Ripiano in alto: questa è la parte meno fredda e quindi possiamo mettere yogurt, latticini, salse o marmellate.

Dove conservare lo yogurt?

Ovviamente lo yogurt deve essere conservato in frigorifero a 4°C ma se al ritorno dalla spesa dovesse capitare di lasciarlo a temperatura ambiente al riparo da fonti di calore per un paio d'ore, potrebbe comunque essere consumato in sicurezza.

Dove conservare lo yogurt aperto?

Se invece lo abbiamo aperto, la sua durata si riduce drasticamente. Una volta aperto, se non lo finiamo tutto, possiamo conservare lo yogurt greco in frigo per massimo 2 o 3 giorni, facendo attenzione a porlo in una vaschetta con una chiusura ermetica.

Qual è la zona più fredda del frigo?

2. Il punto più freddo del frigorifero è la mensola più bassa, subito sopra il cassetto per le verdure (circa 2 °C), mentre la parte meno fredda è rappresentata dallo sportello.

Quanto sta lo yogurt aperto in frigo?

In generale è bene consumare un prodotto deperibile entro 24-48 dall'apertura. Tale consiglio si applica solo nel caso in cui il prodotto dopo apertura venga conservato in modo tempestivo a temperatura di refrigerazione.

COME FARE YOGURT IN CASA SENZA YOGURTIERA I Come Fare Yogurt Senza Fermenti Lattici #90