Dove non ci sono limiti di velocità?

Domanda di: Monia De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

Il Nepal, l'Isola di Man e lo Stato indiano di Uttar Pradesh sono gli unici luoghi nel mondo che non possiedono un limite di velocità generale. In Germania, alcuni (ma non tutti) tratti dell'Autobahn rimangono ancora oggi senza limiti di velocità, anche se vi è una "velocità consigliata" di 130 km/h.

Perché in Germania non ci sono i limiti di velocità?

Poiché le auto incidono per l'11% sulle emissioni totali, il governo ha messo in piedi una commissione di esperti per capire come ridurre l'inquinamento nel settore dei trasporti. Secondo il team, un limite di 120 chilometri all'ora potrebbe ridurre significativamente le emissioni, a costo zero.

Dove non ci sono limiti di velocità in Germania?

Le Autobahnen sono famose per essere tra le poche strade pubbliche al mondo senza limiti di velocità generale per autoveicoli e motocicli, la maggior parte delle tratte senza limiti di velocità si trovano fuori dalle aree più densamente popolate. Un esempio ne è la A 8 tra Stoccarda e Monaco.

Quale è il limite di velocità in AUTOSTRADa in Germania?

Germania: nessun limite di velocità

Sulle autostrade germaniche non c'è una velocità massima prescritta. Naturalmente, la velocità deve essere sempre adattata alla situazione stradale, quindi in caso di pioggia, nebbia o neve con una visibilità inferiore ai 50 m è possibile circolare solo a 50km/h.

Qual è il limite di velocità in AUTOSTRADa in Svizzera?

Nelle autostrade vige generalmente il limite di 120 km/h, sulle semiautostrade di 100 km/h, sulle strade principali e secondarie fuori delle località di 80 km/h e all'interno delle località di 50 km/h.

LIMITI DI VELOCITÀ: STRADE E VEICOLI. PER NON RISCHIARE, BISOGNA CONOSCERLI TUTTI.