Dove non usare la scopa a vapore?

Domanda di: Enrica Messina  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Una cosa è certa e va detta subito, la scopa a vapore può essere utilizzata senza timore su qualsiasi tipo di pavimento, tranne che per la ceramica smaltata, questo per non incrinare lo smalto.

Cosa non pulire con il vapore?

I pro e i contro di questo tipo di pulizia
  • Il vapore non è indicato per la pulizia di superfici verniciate, oggetti di antiquariato, legno e carta;
  • Il trattamento di una superficie con il vapore richiede il passaggio successivo di un panno per eliminare i residui d'acqua;

Dove non usare la Vaporella?

Non passate mai il pulitore a vapore sulle superfici fredde, come ad esempio le finestre quando fuori fa molto freddo, perché il contrasto tra l'aria gelida e il calore del vapore potrebbe provocare delle lesioni.

Cosa si pulisce con la scopa a vapore?

Il primo impiego utile delle scope a vapore è dunque quello di pulire e igienizzare i pavimenti di casa in maniera rapida ed efficace, senza sprecare acqua e detergenti.

Come profumare il pavimento con la scopa a vapore?

Un piccolo trucco per profumare la casa inoltre, è quello di inserire all'interno del serbatoio dell'acqua della scopa a vapore qualche goccia di olio essenziale, in questo modo non dovrai più andare in giro per casa a spruzzare deodorante, perché il profumo arriverà direttamente da tutto quello che pulirai con la ...

SCOPA A VAPORE || PULIRE E IGIENIZZARE CASA CON LA SCOPA A VAPORE - nelmondodiale