Dove posizionare l Extender?

Domanda di: Dr. Amerigo Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

La posizione ideale per posizionare l'extender è a metà strada tra il router Wireless e il computer, ma l'extender DEVE trovarsi all'interno del Wireless copertura del router Wireless.

Dove va messo il ripetitore?

Dove posizionare il ripetitore Wi-Fi

Di norma viene messo a una distanza media, considerando il punto in cui si trova il router e quello in cui si utilizzano i terminali. Se dove il ripetitore va sistemato la connessione non è sufficiente, è possibile avvicinarlo di più al router, scegliendo un'altra presa di corrente.

Quanti metri copre un ripetitore Wi-Fi?

Come detto, i ripetitori da esterno possono arrivare a coprire fino a 5 chilometri. Chiaramente più aumenta la copertura, più aumenta anche il prezzo del dispositivo. Ti conviene fare la tua scelta misurando con attenzione le tue specifiche necessità, per evitare di spendere soldi inutili.

Come capire se l Extender funziona?

Per prima cosa spegni e riaccendi l'Extender tramite il tasto ON/OFF dietro al dispositivo. Una volta riacceso attendi 5 minuti. Se il LED è verde fisso l'Extender funziona correttamente, prosegui con la fase successiva.

Quanti Extender si possono mettere?

È possibile connettere qualunque tipo di dispositivo wireless: fino a 8 client per i Range Extender che supportano la sola banda 2.4Ghz, fino a 32 client (16 in 2.4GHz + 16 in 5GHz) per i modelli Dual Band.

Wireless Range Extender TP Link - Velocizza il tuo WiFi in 5 minuti (2019)