Dove posizionare le piante in bagno?

Domanda di: Manuele Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Piante per un bagno con poca luce
Puoi posizionarli in piccoli vasi disposti a bordo della vasca o posizionarle sul mobile bagno da design. Sono perfette anche sopra un pensile ancorato al muro. Si possono sistemare in piccoli vasi appesi al soffitto, in ampolle di vetro posizionate sulla parete.

Che pianta mettere nella doccia?

Piante in bagno: infografica

Per la maggior parte le piante in bagno più adatte sono piante di origine tropicale. Orchidee, filodendro, lingua di suocera, collana di perle (senecio rowleyanus), collana di cuori (ceropegia woodii), bamboo, kentia, bromelia, dracaena e dieffenbachia.

Qual è la pianta che assorbe l'umidità?

Il giglio della pace è la pianta più nota per la sua capacità di assorbire l'umidità. Comprende più di 30 specie e, essendo originaria dei Caraibi, non tollera il freddo e si coltiva in casa.

Quali sono le piante che non hanno bisogno di luce?

10 piante da appartamento che richiedono poca luce e poche cure
  1. Le cactacee. Le cactacee – o succulente – sono il classico arredo verde da interni che richiede poche attenzioni. ...
  2. Sansevieria trifasciata. ...
  3. Aloe vera. ...
  4. Orchidee. ...
  5. Pothos. ...
  6. Zamioculcas. ...
  7. Bambù della fortuna. ...
  8. Clorofito.

Che fiori mettere in bagno?

Azalea e Gardenia sono i due fiori più indicati se il vostro bagno è molto luminoso. Si tratta di due varietà dall'estetica delicata e dai colori femminili, adatte maggiormente quindi alle donne. L'azalea è particolarmente indicata se avete un bagno piccolo, nella sua variante bonsai.

Arredare con le Piante | Piante in Bagno | Come posizionare le piante