Dove scaricano i bagni delle barche?

Domanda di: Ione Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

Lo scarico va direttamente in mare, per questo si raccomanda di non usare il wc della barca quando si è in porto (tanto puoi usare i bagni del marina) e quando si è in rada con bagnanti che nuotano beati.

Dove si scaricano le acque nere delle barche?

Vanno a finire in due serbatoi separati da dove poi vengono pompate fuoribordo (oltre le 15 miglia dalla costa) o, nel caso delle acque nere, aspirate da appositi sistemi presenti (ma più spesso assenti) nel porto.

Dove buttare la carta igienica in barca?

A questo punto è ora di pulirsi e di buttare la carta igienica, che si può gettare nella tazza in quantità limitata (5 strappi o giù di lì). Tutto il resto, comprese carta cucina, tovaglioli e fazzoletti di carta vanno gettati nel cestino; in quella utile pattumiera che abbiamo installato nel bagno della nostra barca.

Cosa si intende per wc nautico?

Il WC nautico del camper è un grande serbatoio, in genere da 60 litri o più, nel quale vengono convogliate le acque nere provenienti dal water.

Come funzionano i bagni sulle navi?

I wc nautici hanno una pompa che può essere elettrica o manuale e un rubinetto deviatore che ne gestisce e direziona il flusso. In sostanza si immette acqua, si utilizza, si espelle il contenuto della tazza all'esterno continuando al contempo ad immettere acqua nella tazza, eventualmente si ripete.

Come funziona il bagno della barca