Dov'è scoppiato l'acquario più grande del mondo?

Domanda di: Gregorio Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (8 voti)

La potente esplosione si è verificata all'interno dell'Hotel DomAquarée, in pieno centro a Berlino: un milione di litri d'acqua si è riversato in strada, provocando la conseguente strage dei 1500 pesci tropicali di 100 diverse specie che vivevano all'interno dell'acquario.

Dove è scoppiato l'acquario?

Due persone sono rimaste ferite dalle schegge di vetro. L'acquario era stato ammodernato nell'estate 2020. Secondo il quotidiano Bild, la vasca conteneva un milione di litri d'acqua. Una potente esplosione è stata registrata nell'acquario Sea Life dell'hotel DomAquarée, in centro a Berlino.

Perché è scoppiato l'acquario a Berlino?

Secondo il quotidiano tedesco Bild l'esplosione sarebbe stata causata dall'usura delle attrezzature. L'AquaDom era stato però riaperto la scorsa estate dopo una lunga e costosa ristrutturazione costata 2,5 milioni di euro.

Dove si trova l'acquario più grande d'Europa?

L'acquario di Genova, il giro del mondo sotto i mari. Nell'acquario più grande d'Europa, inaugurato in occasione del 500° anniversario della scoperta dell'America nel Porto Antico di Genova, sono riprodotti gli habitat di tutti i continenti per ospitare oltre 12 mila animali provenienti dal mondo intero.

Cos'è successo all'acquario di Berlino?

Berlino, l'esplosione dell'acquario AquaDom con 1.500 pesci tropicali: 2 feriti. È esploso l'AquaDom. Il grande acquario nel cuore di Berlino è letteralmente scoppiato questa mattina all'alba, forse per un cedimento strutturale provocato dalle temperature polari di questi giorni nella capitale tedesca.

FACCIAMO IL BAGNO IN PISCINA CON I DELFINI!