Dove si butta la carta sporca di cibo?

Domanda di: Romeo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (68 voti)

In questo caso se la carta forno è pulita può essere gettata nella carta; se è sporca di cibo può essere gettata nell'umido.

Dove si butta la carta unta?

La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell'indifferenziato!

Dove si butta la carta sporca di sugo?

Carta stagnola pulita (o con piccoli residui di olio o sugo): deve essere conferita nella raccolta dei metalli/alluminio. Carta stagnola sporca: la raccolta differenziata prevede che questa carta avente residui di cibo solido venga gettata nel secco indifferenziato.

Dove si butta la carta che avvolge il pesce?

Carta sporca di cibo: ad esempio il cartoccio delle patatine , il contenitore dei pop-corn, o quello del fritto di pesce vanno nell'umido, o nell'indifferenziato, a seconda di quanto stabilito dal tuo comune di residenza.

Dove si butta la carta da cucina?

I fazzoletti, i tovaglioli e la carta da cucina: sia che siano puliti, sia che siano sporchi di materiale organico, vanno conferiti nell'organico e mai nella carta. Tuttavia, se sono colorati o se sono imbevuti di prodotti chimici, come detergenti, vanno inseriti nell'indifferenziato.

RACCOLTA DIFFERENZIATA: Dove si BUTTANO i TOVAGLIOLI DI CARTA?