Dove si fa la Carta Acquisti?

Domanda di: Mercedes Basile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (10 voti)

La Carta Acquisti si può richiedere negli Uffici Postali presentando il modulo di richiesta con la relativa documentazione.

Che documenti servono per fare la Carta Acquisti?

originale e una fotocopia del tuo documento di identità; attestazione ISEE valida, anche in fotocopia, oppure attestazione provvisoria rilasciata dal CAF (Centro di Assistenza Fiscale); l'originale e una fotocopia del documento di identità dell'eventuale persona delegata come titolare della Carta Acquisti.

Come si richiede la Carta Acquisti 2023?

Per richiedere il sussidio della Carta Acquisti 2023 è possibile rivolgersi agli uffici postali abilitati. Una volta raccolta e presentata la documentazione che certifica il possesso dei requisiti, tra cui la carta d'identità e l'attestazione ISEE, il richiedente può beneficiare della ricarica.

Quanto deve essere l'ISEE per la Carta Acquisti?

Bambini sotto i 3 anni di età: soglia ISEE 7.640, 18 euro. Cittadini tra i 65 e i 70 anni: ISEE, pari o inferiore a 7.640, 18 euro; reddito complessivo percepito non superiore a 7.640, 18 euro; Cittadini over 70: soglia ISEE 7.640, 18 euro; reddito complessivo percepito non superiore a 10.186,91euro.

Come si compila il modulo per la Carta Acquisti?

Come si compila il modulo

I moduli vanno compilati seguendo le indicazioni disponibili sul sito del Mef. Tra i dati da inserire ci sono: codice fiscale, generalità, residenza e gli estremi di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Come richiedere CARTA ACQUISTI