Dove si installa l'amplificatore antenna?

Domanda di: Battista De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

Il dispositivo deve essere installato tra l'antenna e la TV oppure tra l'antenna e il decoder del digitale terrestre.

Quando mettere un amplificatore d'antenna?

L'amplificatore di antenna è utilizzato quando il segnale televisivo ricevuto è debole o instabile. Questo dispositivo aumenta la potenza del segnale captato dall'antenna, migliorando la qualità e la stabilità dei canali ricevuti.

Come installare amplificatore di segnale?

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

Collegare l'antenna inerna nell'interfaccia dell'antenna del ripetitore del segnale e fissarla saldamente. Montare l'antenna esterna nel bagagliaio dell'auto con due viti. Collegare l'antenna esterna nell'interfaccia dell'antenna esterna del ripetitore e avvitare le viti saldamente.

Come capire se l'amplificatore antenna funziona?

In linea del tutto generale, posso dirti che devi recarti nel menu delle impostazioni del televisore/decoder, accedere alla sezione relativa all'antenna/sintonizzazione dei canali e, da lì, selezionare l'opzione per il test del segnale, ce potrebbe essere chiamata anche test dell'antenna o test del ricevitore.

Come si collega l'amplificatore?

Collega l'amplificatore a un singolo diffusore.

Collega il cavo relativo al polo positivo del diffusore al terminale A (quello positivo del canale 1) dell'amplificatore, quindi procedi a collegare il cavo relativo al polo negativo del diffusore al terminale D (quello negativo del canale 2) dell'amplificatore.

Come collegare l'amplificatore antenna TV - parte 1