Dove si mette il braccialetti della fortuna?

Domanda di: Audenico Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

Indossati principalmente intorno al polso, alla caviglia o avvolti ai manici delle borse, sono un simbolo di fede e buona fortuna che in Brasile hanno una lunga storia.

In quale polso va messo il bracciale?

A quale polso si mettono i bracciali? In generale, il braccialetto viene indossato al polso del braccio destro mentre l'orologio viene indossato al polso del braccio sinistro.

Dove si mettono i braccialetti colorati?

Nel periodo estivo è infatti “tradizione” acquistare, soprattutto in spiaggia, questi sottili filamenti di cotone colorati per legarli al polso. Prima di indossarli, è consuetudine esprimere un desiderio che, come dicono le credenze, si esaudirà solamente quando il braccialetto si spezzerà da solo.

A cosa servono i braccialetti della fortuna?

I braccialetti della fortuna sono originari del Brasile; è da lì che parte la tradizione di esprimere un desiderio prima di fissarli al polso o alla caviglia. I brasiliani credevano infatti in un potere mistico che veniva trasferito dalla mente all'oggetto.

Quanto durano i braccialetti della fortuna?

Essi sono considerati un simbolo di speranza per molte persone. Prima di indossarli, infatti, si esprime un desiderio. Le credenze dicono che esso si esaudirà solo nel momento in cui il braccialetto si spezzerà da solo, o, con il passare del tempo, si scioglierà.

Cosa ti sta per accadere? Prossimi 20 giorni.❤️❤️