Come si conserva un Rolex?

Domanda di: Kayla De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (74 voti)

E' importante quindi conservare l'orologio in un luogo asciutto e non umido. Se proprio non puoi fare a meno di conservarlo in una cassetta di sicurezza un po' umida, assicurati di metterci anche dei sali per assorbire l'umidità.

Dove conservare i Rolex?

La Cassaforte è il luogo ideale per conservare al sicuro l'orologio di lusso; Un'ottima conservazione prevede anche un minuzioso controllo della meccanica. Per evitare che gli oli rovinino l'interno dell'orologio, consigliamo di intervenire con la carica del movimento almeno ogni 3 mesi.

Come proteggere Rolex?

Tenere l'orologio lontano da fonti di calore eccessivo ed evitare di esporlo a cambi di temperatura improvvisi (sauna, idromassaggio, terme, ecc.). Per proteggere l'orologio meccanico dai campi magnetici, si consiglia di tenerlo lontano da potenti fonti magnetiche (microonde, raggi X, altoparlanti, ecc.).

Quanto tempo perde il Rolex?

Più la qualità costruttiva del calibro è maggiore, più possibilità avrà lo specilalista di della Rocca Gioielli di effettuare una regolazione precisa. Nel caso dei calibri Rolex si riescono a ottenere scarti di pochi secondi su base mensile, contro i 3 minuti tollerati dal COSC per un generico movimento cronometro.

Come si porta un Rolex?

In generale bisognerebbe indossare l'orologio da polso sulla parte più debole, quindi di solito al braccio sinistro. Il perché è molto semplice: la parte più debole viene utilizzata di meno e in questo modo l'orologio non viene visto troppo spesso dalle altre persone.

Porta Orologi ⌚ Come Conservare al MEGLIO i tuoi Orologi