Dove si produce la Porsche?

Domanda di: Brigitta Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

Attualmente, nello stabilimento storico di Zuffenhausen, dove è stata costruita la leggendaria 356, vengono prodotti tutti i motori Porsche. Qui potete ritirare le vostre Boxster, Cayman o 911. Le vostre Cayenne o Panamera, invece, vi aspettano nello stabilimento Porsche di Lipsia.

Dove costruiscono la Porsche Macan?

La Porsche Macan, il nuovo SUV sportivo presentato al Salone di Los Angeles, si mostra in un video che racconta come viene costruita. Vanto del marchio tedesco, la Macan è assemblata a Lipsia (Leipzig) in Sassonia, nel cuore della Germania.

Chi costruisce Porsche?

Dove si trova la fabbrica Porsche? Tutti gli appassionati di Porsche sanno che la sede storica della casa è Zuffenhausen, a Stoccarda. Al contrario, sono pochi coloro i quali sanno che la casa costruttrice possiede ben sette stabilimenti produttivi in tutta la Germania.

Chi fa il motore Porsche?

Nel marzo 1998, a Zuffenhausen si produsse l'ultimo motore Porsche raffreddato ad aria. Ferry Porsche aveva rilevato il sistema di raffreddamento ad aria dalla Volkswagen e l'aveva affinato fino ai 450 CV della Porsche 911 Turbo S del 1998 prima che venisse abbandonato per il rumore e per motivi ambientali.

A quale gruppo appartiene la Porsche?

Così stretti che nel 2012 la Porsche è stata integrata come decima marca del gruppo Volkswagen AG che, come gli appassionati sanno bene, produce, oltre alla Volkswagen e la Porsche, anche la Seat, la Škoda, l'Audi, la Bentley, la Bugatti, la Lamborghini, la casa motociclistica Ducati e i veicoli industriali MAN e ...

La STORIA della PORSCHE: dalla 356 alla 911 DAKAR, ecco com'è andata DAVVERO | DOCUMENTARIO