Dove si può mettere la curcuma?

Domanda di: Giordano Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Si può consumare in aggiunta allo yogurt, negli infusi o nel latte, preparando il celebre golden milk o latte d'oro. Può essere aggiunta in polvere nell'impasto del pane o nella frolla dei biscotti, nel preparato di hamburger vegetali e persino nella crema pasticcera.

Cosa si può condire con la curcuma?

La curcuma si può mettere ovunque. È, infatti, ottima per condire in cottura le verdure e per insaporire la carne e il pesce. Può inoltre prestarsi ad essere un sostituto economico dello zafferano in primi piatti e salse: costa meno e colora in modo simile ma ha un sapore molto più delicato.

Quali sono i benefici della curcuma?

contrasta i bruciori di stomaco e le infiammazioni intestinali provocate da celiachia o morbo di Crohn; previene il Diabete di tipo 2; incrementa l'autoguarigione del cervello in caso di depressione e Morbo di Alzheimer; favorisce la cicatrizzazione di piccole ferite, escoriazioni e punture di insetti.

Come usare la curcuma per sgonfiare la pancia?

Oltre a favorire la digestione e tenere sotto controllo i disturbi mestruali, depura e disintossica e ha un'azione diretta contro il gonfiore addominale, utile per avere una pancia piatta. Due cucchiaini al giorno sono la dose ideale per godere a pieno delle sue virtù.

Come si usa la curcuma per dimagrire?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
CURCUMA: ha davvero tante proprietà?Come prenderla correttamente?