Dove si studia medicina in Campania?

Domanda di: Lino Martino  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (33 voti)

L'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli (ex SUN, fino al 2016) ha come sede legale Caserta, anche se le lezioni si svolgono in parte a Napoli. Rispetto a molte delle altre università italiane ha una storia piuttosto recente, in quanto attiva solo da una trentina di anni.

Dove si studia medicina a Napoli?

L'Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ospita la facoltà di Medicina nella cosiddetta “Zona Ospedaliera” ovvero un'area compresa tra i quartieri di Colli Aminei e Rione Alto dove sono localizzati una fitta rete di ospedali quali Ospedale dei Colli, Cardarelli, Monaldi, Pascale e, per l'appunto, il ...

Dove è più facile passare il test di medicina?

Parliamo di Milano Bicocca, Milano Statale e Pavia, dove nel 2021 il punteggio minimo si aggirava tra i 72 ed i 73 punti minimi.

Dove costa meno studiare medicina?

Bulgaria e Romania

Se intendete studiare Medicina, Odontoiatria e Farmacia allora la Bulgaria e la Romania sono fra le mete più gettonate dagli studenti italiani. Il motivo di tale popolarità dipende soprattutto dalla presenza di costi più bassi rispetto ad altri Stati europei.

Come entrare a medicina senza test d'ingresso?

Come entrare a medicina senza test

Possono effettuare il passaggio diretto a Medicina i laureandi, i laureati e gli iscritti almeno al terzo anno di un corso affine a Medicina, purché abbiano già maturato un minimo di 25 Cfu in materie convalidabili.

LAUREA IN MEDICINA: Come Funziona? Si Studia Tanto? - ECCO LA VERITÀ