Dove si trova il QR code dello SPID?

Domanda di: Sig.ra Ivonne Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (63 voti)

Nella parte destra parte destra parte destra dello schermo compare un QR Code. Aprite l'APP P Aprite l'APP PosteID e cliccate su Autorizza con Autorizza con QR Code. Si aprirà una schermata per il riconoscimento del QR Code (affinchè funzioni dovrete autorizzare l'uso della fotocamera da parte dell'app Poste ID).

Dove trovo il codice QR per lo SPID?

Dopo aver avviato l'app PosteID, effettuato l'accesso con le tue credenziali Poste Italiane e inserito il codice PosteID, premi sul tasto Autorizza con QR code, che trovi posizionato nell'area in basso.

Come recuperare QR code Poste Italiane?

Ti anticipo già che l'unico modo possibile per recuperare il codice Poste ID è disattivare quello attualmente impostato e attivarne uno nuovo ma, contrariamente a quanto tu possa pensare, l'operazione può essere effettuata in pochi minuti.

Perché non vedo il QR code?

Uno dei motivi principali per cui un codice QR non mostra nulla sullo schermo è che l'obiettivo non è focalizzato. Ecco cosa devi fare. Punta il telefono nella direzione del codice QR utilizzando l'app della fotocamera e tocca e tieni premuto lo schermo.

Come leggere il QR code INPS?

Il QR-Code è sempre aggiornato con gli eventuali aggravamenti riconosciuti, con le rettifiche apportate dall'INPS o da altre revisioni. Come leggere il QR-Code INPS? E' possibile leggere il QR-Code d'invalidità civile tramite l'app “INPS Mobile” o un'altra applicazione in grado di leggere i QR- Code.

SPID - Come si usa lo Spid Poste (INPS)