Devil's Den Spring è uno dei siti più spettacolari della Terra e si trova in Florida, dove è conosciuto con il nome di “bocca del diavolo”. Un termine che evoca senza dubbio paura e terrore, ma che non descrive la bellezza di questo luogo.
Si trova in Turkmenistan e, anche se sarebbe più corretto chiamarlo "cratere gassoso Darvaza", è noto in tutto il mondo con quel diabolico soprannome: si tratta di un buco nel terreno che da almeno 50 anni brucia in continuazione gas metano e che, come riportato da France-Presse, è stato (di nuovo) condannato allo ...
La bocca dell'inferno è l'ingresso dell'inferno concepito come una bocca spalancata di un enorme mostro. Si tratta di uno dei simboli più ricorrenti correlati all'oltretomba ed è spesso apparsa in varie epoche e luoghi di tutto il mondo, specialmente durante il Medioevo in Europa.
Chiudere la Porta dell'Inferno: il Turkmenistan vuole spegnere il gas che brucia da 50 anni. La Porta dell'Inferno, nel deserto turkmeno del Karakum, brucia da oltre cinquant'anni.
Dante giunge alla porta dell'inferno e incontra gli ignavi
Dante e Virgilio camminarono tutto il giorno. Dante aveva paura di entrare all' inferno perché sapeva che un tempo il più bello degli angeli, Lucifero, si ribellò a Dio ed egli lo scaglio giù sulla terra.