Dove si trova la fabbrica della Kinder?

Domanda di: Erminia Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

La storia del Gruppo Ferrero nasce ad Alba, dove la Ferrero ha ancora oggi il suo più grande stabilimento italiano, a cui si aggiungono quello di Pozzuolo Martesana, di Balvano e di Sant'Angelo dei Lombardi.

Quante fabbriche ha la Ferrero?

La nostra sede centrale è in Lussemburgo e siamo presenti in 55 Paesi: 25 stabilimenti produttivi in 5 continenti, 8 stabilimenti per la lavorazione delle nocciole, 6 aziende agricole e il Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero, attivo in Camerun, Sud Africa e India.

Come visitare la fabbrica della Ferrero?

La Ferrero stabilimento di Alba purtroppo non è aperta alle visite, ma l'azienda Ferrero è molto presente per la valorizzazione del patrimonio culturale di Alba e del Piemonte.

Chi è il proprietario della Kinder Ferrero?

Michele Ferrero ha sposato Maria Franca Fissolo, che era da poco stata assunta come interprete in Ferrero dal 1961. La coppia avrà due figli: Giovanni e Pietro. La coppia ha donato cinque milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale di Alba.

Chi produce la Nutella?

Ma Ferrero, da un piccolo paesino del Piemonte, riuscì a trasformare il problema in una grande opportunità, creando una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile a quel tempo. E fu così che nacque l'antenato di Nutella®.

All'interno della kinder joy factory