Dove si trova la memoria interna del telefono Samsung?

Domanda di: Elsa Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (19 voti)

Entra dentro le Impostazioni del device. Apri la scheda Applicazioni. Premi nella voce Impostazioni. Entra dentro Scheda SD e memoria e una volta dentro verrà visualizzata una schermata con lo spazio disponibile sia sulla memoria interna che esterna del tuo Android.

Come vedere memoria interna Android?

Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per individuare e selezionare la voce "Memoria" e poter accedere alla relativa schermata. Controlla lo spazio di memoria totale e ancora libero del dispositivo.

Come liberare la memoria interna Samsung?

Vai a Impostazioni > Memoria e tocca la prima voce dell'elenco che viene visualizzato, Gestione memoria. Nella nuova schermata, tocca Off e OK nel messaggio popup. Adesso tocca Rimuovi foto e video e scegli l'intervallo temporale per l'eliminazione dei file.

Come vedere la memoria?

Apri Gestione attività facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionando Gestione attività. Passa alla scheda Prestazioni: si aprirà con la vista CPU selezionata, quindi dovrai scegliere la vista Memoria nel riquadro di navigazione a sinistra.

Cosa fare quando la memoria interna del telefono è piena?

Cancellare i dati e la cache delle applicazioni

Per pulire la cache su Android, fai tap sull'icona Impostazioni, pigia sulla dicitura Memoria e poi sulla voce App, dopodiché seleziona l'app interessata per vedere lo spazio che occupa tramite dati classici e cache.

Memoria interna piena? Imposta la scheda SD come predefinita su Android Samsung