Dove si trova la mummia di Akhenaton?

Domanda di: Ing. Rosalba Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (22 voti)

Ci troviamo al Museo del Cairo guidati da Zahi Hawass. e stiamo vedendo insieme cosa rimane oggi del corpo. di uno dei faraoni più controversi, stiamo parlando. ovviamente del padre di Tutankhamon, Akhenaton.

Dove si trova attualmente la mummia di Tutankhamon?

La tomba di Tutankhamon, la KV62 all'interno della Necropoli della Valle dei Re a Luxor, è una delle scoperte più importanti dell'egittologia.

Dove si trova la mummia di Nefertiti?

Si trova al Museo egizio del Cairo. Un tempo si credeva che si trattasse della mummia della regina Nefertiti, ma gli esami del DNA hanno confutato questa ipotesi.

Dove si trova la maschera d'oro di Tutankhamon?

La maschera funeraria di Tutankhamon, nota anche come maschera di Tutankhamon, è la maschera funeraria dell'antico faraone egizio Tutankhamon (1342-1323 a.C.). Fu scoperta dall'egittologo britannico Howard Carter nel 1922 nella tomba KV62 e si trova ora al Museo egizio del Cairo.

Che valore ha la maschera d'oro di Tutankhamon?

La maschera funeraria d'oro si attesta attorno agli ottomila seicento euro. Previsti anche i costi per la spedizione. Ci sono anche oggetti più a portata di mano. Come l'ippopotamo terracotta decorata, 11 euro, oppure la testa della regina Tiy a 12 euro.

Egitto, aperto il sarcofago di Tutankhamon: sarà restaurato per la prima volta