Dove si trova l'antenna NFC?

Domanda di: Grazia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Per i dispositivi Android, assicurati di avere l'impostazione NFC attiva dal menù Impostazioni > Connessioni > Abilita NFC. La posizione del sensore NFC si trova sul bordo superiore per quanto rigurada iPhone. Per i dispositivi Android invece, si trova sul retro dello smartphone, in prossimità della fotocamera.

Dove si trova NFC Android?

Attivare NFC (Near Field Communication)

Apri l'app Impostazioni del telefono. NFC. Attiva l'opzione Usa NFC.

Cosa fare se non funziona NFC?

Verifica se NFC è stato attivato sul telefono. Puoi trovare l'interruttore NFC scorrendo verso il basso sulla schermata Home del telefono. Se l'interruttore NFC sul telefono non è attivo, disattivalo e attiva NFC per risolvere il problema.

Come attivare antenna NFC iPhone?

Non solo: è possibile effettuare la lettura tramite tecnologia NFC dei Semiperdo anche da iPhone 7 e più recenti aggiornati al sistema operativo iOS 14. Semplicemente, sblocca il tuo iPhone, apri le impostazioni ed entra in “Centro di controllo”. In “Ulteriori controlli”, seleziona con il tasto + il lettore tag NFC.

Come sbloccare NFC Samsung?

Se l'opzione NFC sicuro è attiva, puoi effettuare pagamenti con il telefono solo quando lo schermo è sbloccato. Sul tuo dispositivo, apri l'app Impostazioni. NFC. Disattiva l'opzione Richiedi sblocco del dispositivo per NFC per effettuare pagamenti di piccola entità quando il telefono è bloccato.

NFC | Che cos'è e come funziona