Dove si vende l'oro in lingotti?

Domanda di: Dr. Sebastian Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (11 voti)

È sempre bene ricordare che sono abilitati a vendere lingotti d'oro i negozi di banco metallo, le banche (e su tutte ricordiamo che lavorano lingotti d'oro la Nuova Banca Etruria e la Banca Popolare di Vicenza (che hanno la loro sede proprio nelle due “città dell'oro” Italiane), i compro oro (oramai diffusi in tutte le ...

Dove si possono vendere i lingotti d'oro?

Se vi state chiedendo dove vendere l'oro, la risposta è: dal gioielliere che ha venduto i prodotti, al banco metalli o in uno dei negozi predisposti per l'acquisto di oro usato.

Come funziona con i lingotti d'oro?

Il lingotto d'oro è un blocco che contiene oro, dalla forma cuboide con un peso e una purezza propri. Si tratta di oro fisico, tangibile e reale! Ad esempio, il classico lingotto d'oro puro da investimento è formato unicamente da oro 24 carati, anche conosciuto come oro 999.

Quanto valgono i lingotti d'oro?

Per avere un'idea di massima, possiamo dire che il valore di un lingotto del peso di un chilogrammo – in questo momento – oscilla tendenzialmente tra i 36.000 e i 38.000 euro.

Quali lingotti conviene comprare?

Potete optare per l'acquisto di lingotti d'oro 24 carati, che sono per 999,99 millesimi composti di oro puro; investire in oro fisico è meglio per puntare sulla purezza massima del prodotto ed avere a disposizione fisicamente l'oro, cioè per poterlo tenere in luoghi noti (come le cassette di sicurezza e via dicendo).

Come investo in LINGOTTI D'ORO - Investire in ORO acquistando lingotti da 24 CARATI