Dove tenere il burro in frigo?

Domanda di: Fernando Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (27 voti)

Allora è necessario conservarlo dentro un contenitore ermetico: che sia un semplice tapperware, uno di quei contenitori appositi in plastica o in coccio, l'importante è che si chiuda per evitare che l'aria deteriori il burro più rapidamente.

Come si conserva il burro in frigorifero?

Potete conservare il burro nella sua confezione (così da avere a disposizione la data di scadenza) oppure in un contenitore ermetico: in questo modo il burro non entrerà in contatto e non assorbirà gli odori degli altri alimenti conservati in frigo; potrete dunque conservarlo fino a due mesi senza correre il rischio ...

Come conservare a lungo il burro?

Se non si dispone della confezione originale, avvolgere il burro in un foglio di alluminio o pellicola trasparente e quindi riporli all'interno di un sacchetto per congelatore.

Quanto dura il burro in frigo aperto?

Inutile dire che anche se conservato in frigo, il burro non dura per sempre. Come riporta Mashed.com, l'USDA (Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti d'America) consiglia di non lasciare il burro a temperatura ambiente per più di uno o due giorni perché il sapore può diventare rancido.

Cosa succede se si lascia il burro fuori dal frigo?

Il burro non va a male subito se viene lasciato fuori dal frigorifero, ma conservarlo in frigo mantiene al massimo la freschezza del prodotto e ne ritarda l'irrancidimento.

Pillola: burro fuori dal frigorifero