Sede di Hohenmölsen – Produzione della Fendt Katana
Il grande stabilimento AGCO/Fendt con ben 42 ettari di terreno si trova a Hohenmölsen in Sassonia-Anhalt. Dispone quindi di spazio in abbondanza per la produzione in serie della prima trincia del Gruppo AGCO – la Fendt Katana 65.
Sotto il cofano del Fendt 900 Vario MT è alloggiato un motore AGCO POWER engine a 7 cilindri potente e altamente efficiente. Grazia alla cilindrata di 9 litri, il motore genera fino a 317kW/431CV ad una potenza nominale di soli 1700 giri/min.
"Cavallo Diesel '). L'azienda Xaver Fendt & Co. è stata posta nel registro delle imprese di Kempten 31 DICEMBRE 1937 meno di un anno più tardi, nel 1938, è venuto dalla catena di montaggio del trattore F18 millesimi con una potenza di 16 CV.
Il cambio Fendt Vario è una trasmissione idromeccanica con ripartizione della potenza. Con l'aumentare della velocità aumenta la percentuale di potenza trasmessa meccanicamente tramite il riduttore epicicloidale.
Dopo un periodo di progettazione e costruzione di circa tre anni, a maggio 2017 è stato ufficialmente inaugurato nella città bavarese di Lauingen il più moderno stabilimento europeo di trattori: DEUTZ-FAHR LAND. I trattori delle Serie 6, 7, 8 e 9 vengono fabbricati qui per l'intero mercato mondiale.