Dove vengono prodotti i motori DR?

Domanda di: Mattia Russo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (71 voti)

Fondata nel 2006 a Macchia d'Isernia dall'imprenditore Massimo Di Risio, importa componenti prodotti dalla cinese Chery Automobile e li assembla in Italia.

Chi fornisce i motori alla DR?

I motori cinesi a benzina o benzina/GPL

I motori utilizzati sulla gamma DR sono tutti appartenenti alla famiglia ACTECO di Chery, una gamma piuttosto ampia che nel caso del marchio italiano si concentra sui quattro cilindri 1.5 a benzina in versione aspirata e turbo, con o senza impianto bifuel benzina-GPL.

Che impianto GPL monta la DR?

DR F35 GPL monta un motore 4 cilindri Acteco da 149 CV, con doppia alimentazione benzina/GPL. È disponibile sia con cambio manuale sia con cambio automatico, entrambi a 6 rapporti.

Chi disegna le auto DR?

– Che marca è la DR? DR Auto è un'azienda automobilistica italiana nata nel 2006, fondata dall'imprenditore Massimo Di Risio e con sede a Macchia d'Isernia, nel Molise. È italiana, ma importa componenti dalla Cina, dal marchio auto Chery.

Che differenza c'è tra la Evo e la DR?

Il Gruppo DR Automobiles si fa in due e affianca al brand DR il nuovo Marchio Evo, con una nuova offerta nel segno della praticità e della concretezza. Una nuova gamma che comprende motorizzazioni dal termico al full-electric, nel segno del full optional e delle basse emissioni.

Ecco dove e come nascono le automobili di DR Automobiles Groupe